Realizzazione della scuola di Sao Josè a Bissau

Da padre Pierangelo…

A tutti coloro cui sta a cuore la nostra piccola scuola di S. Josè a Bissau, vi mando alcune foto dei lavori iniziati. Vi lavorano 6 giovanotti, ex allievi del Centro di Formazione (CIFAP), e una Classe dell’ultimo anno di muratura del CIFAP che sta facendo lo “stage”… Loro lavorano abbastanza bene, solo che è tutto manuale, e stanno gettando il cemento, ma tutto solo con delle pale e delle carriole… e neanche una ben minima betoniera!

Adesso stanno costruendo le fondamenta della scuola, poi innalzeranno le mura… Ho ricevuto i documenti di sdoganamento dei containers, quindi il loro arrivo è prossimo, spero, e tutti i Vostri generosi doni per le nostre famiglie e i nostri piccoli alunni giungeranno alla meta. E nei containers in arrivo ci sono anche la copertura del tetto, le piastrelle, i sanitari, le porte, le finestre e la recinzione del centro.

Lavoriamo con gratitudine alla realizzazione di questa nostra scuoletta, che è anche vostra e che voi, generosi allievi delle scuole italiane e benefattori, ci avete aiutato a realizzare! S.Giuseppe ci assista. Ma sarà l’ultimo anno che lavoreremo in queste condizioni disagiate con i nostri bambini?

Un grandissimo grazie di cuore a tutti per la collaborazione continua. Come dicono i bissau-guineensi: solo Dio può ricambiare! E noi ci siamo impegnati a pregare con i nostri bambini tutti i giorni, mattino e sera per tutti voi.

Con affetto,
pe. Pierangelo “